VINI E STORIE DELLA CALABRIA – VIII edizione di VINI CALABRESI IN VETRINA ED IN DEGUSTAZIONE

Il tema di quest’anno, VINI E STORIE DELLA CALABRIA, dà la possibilità di fare emergere ulteriormente il vino, attraverso un aspetto comunicativo che va dalla scrittura, all’arte, al giornalismo, inoltre si terranno incontri di alto profilo con i produttori dei nostri vini per favorire il racconto dell’ esperienza imprenditoriale, della filosofia produttiva e delle scelte agronomiche delle aziende.
Durante la manifestazione si potrà ammirare la COLLEZIONE ARTISTICA DELLE FOGLIE DI VITI DELLA CALABRIA di Silvia Sesto, Graziella Cantafio e Saveria Sesto.

Abbiamo individuato la struttura del Miramare, storico punto di eccellenza dell’offerta turistica della costa Jonica come sede dell’evento, per consentire un approccio ed un incontro tra degustatori, produttori ed operatori, utilizzando gli ampi spazi messi a disposizione dalla nuova gestione.

Le degustazioni in calici di vetro e sportina porta bicchiere in stoffa si svolgeranno lungo terrazza a mare e saranno curate dagli stessi produttori, coadiuvati dai soci della condotta e dagli amici della proloco di Davoli.

L’evento si svolgerà con riprese televisive ed interviste che si terranno nella sala del ristorante Miramare, con diffusione tramite altoparlanti all’esterno.

Condurranno le interviste e le presentazioni delle aziende Giovanni Gagliardi di Vino Calabrese e Pierfrancesco Multari della Strada dei vini della Locride.

In collegamento con la manifestazione alcuni esercizi commerciali che aderiscono esporranno le bottiglie in vetrina ed apriranno i loro negozi per i salotti degustazione rivolti alla loro clientela.

Vogliamo inoltre dare ampio risalto al movimento “Le Donne del Vino” che ha contribuito in modo determinante alla straordinaria riscoperta dei preziosi vitigni autoctoni della Calabria ed ha coniugato felicemente le tecniche moderne con una mentalità imprenditoriale.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *