VIII°Concorso gastronomico-13 dicembre 2008

Arriva all’ottava edizione l’annuale Concorso Gastronomico bandito dalla Condotta SlowFood di Soverato; l’evento, sin dalla sua prima istituzione, si propone di valorizzare il patrimonio culturale della nostra regione, attraverso le manifestazioni e le esperienze delle tradizioni popolari trasmesse tramite i saperi e i sapori della cucina.
Il tema di quest’anno è “Il ragu’:un piatto, un rito nella cucina calabrese” ;l’evento si apre ai cuochi con il progetto adotta un piatto slowfood.
Ogni socio puo’ concorrere con una o piu’ ricette inerenti il tema proposto, fornendo per ogni ricetta una scheda tecnica da stilare e consegnare nelle modalità previste dal regolamento.
Una giuria tecnica provvederà a selezionare tre ricette che poi saranno preparate da cuochi professionisti nella cena finale che si terrà il 13 dicembre al ristorante La Tavernetta Blanca Cruz a Caminia, in cui tutti i commensali (giuria popolare) potranno votare e così contribuire alla scelta del vincitore.
Per partecipare bisogna consegnare, il 1 dicembre 2008, al Ristorante “La Tavernetta”Blanca Cruz-di Caminia in Stalettì (ore 14.00-17.00),la scheda tecnica compilata secondo il modello previsto (in busta chiusa) ed inoltre preparare un assaggio della ricetta per la giuria tecnica (almeno 5 persone).

L’appuntamento per la cena del 13 dicembre è alle 20.30 al ristorante La Tavernetta a Blanca Cruz, alla fine della spiaggia di Caminia (Stalettì); per partecipare è indispensabile la prenotazione entro il 6 dicembre telefonando alla sede del Convivium (0967-22010;3291930011). Il costo della serata è di € 35,00 (soci slowfood) – € 40,00 (non soci).
Regolamento concorso 08  

scheda tecnica concorso 08  

frontespizio busta concorso 08

 

 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *