Domenica 16 Novembre gita a Cicala

Trascorreremo una giornata in montagna tra vancali, maschere di legno, visita alla lavorazione delle castagne e pranzo in agriturismo a Cicala.

Programma

ore 8.30 – raduno a Soverato nel piazzale della ragioneria; e’ previsto il pullman (partecipanti min 26-max 50-sotto questo numero ci riserviamo di partire con le macchine).

Prima sosta a Tiriolo: visita ai laboratori di tessitura e di lavorazione delle maschere; probabile visita alla raccolta mussale dei costumi di pacchiane.

Seconda sosta a Cicala all’azienda Sapori Antichi, dove Ferdinando Muraca ci introdurrà alla lavorazione delle castagne e ci presenterà i prodotti dell’azienda e le conserve.

Ore 13.00 Pranzo  all’agriturismo La Valle dello Sceriffo. Visita dell’azienda agricola e degli animali di allevamento. Il pranzo sarà preparato con i prodotti dell’azienda e con i sapori di montagna (tagliatelle ai funghi, secondo di carne a base di coniglio e maiale, contorni di patate al forno ed insalata, affettati della casa, caldarroste, frutta di stagione, vino della casa). Il rientro è previsto in serata verso le ore 19.00.

Costo: € 30,00 (soci) € 35,00 (non soci), la quota comprende il pranzo ed  il viaggio in pulman per un minimo di 28 partecipanti.

N.B.: E’ necessaria la prenotazione entro sabato 8 novembre, possibilmente con versamento della quota; si accettano le eventuali disdette senza versamento di penale sempre entro sabato 8 novembre, per evitare i soliti problemi di cambiamenti comunicati (o a volte neanche comunicati) all’ultimo minuto.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *