Breve riepilogo delle attività svolte in estate.

Un brevissimo resoconto di quanto abbiamo fatto nelle “vacanze” estive per la nostra condotta sul territorio:

a) 21 Luglio: a Catanzaro in Piazza Prefettura, la nostra fiduciaria ha partecipato alla manifestazione “TUTELA DEL MADE IN ITALY” organizzata dalla Coldiretti; con l’occasione si sono incontrati tanti amici e produttori di tutta la Calabria, tra cui Nunziato Riggio e gli altri amici di Reggio;

b) Luglio: INCONTRO CON LA DELEGAZIONE DI BUCINE, alternandoci di volta in volta con i componenti del nuovo direttivo, abbiamo accolto e salutato la delegazione degli amici di Bucine (sindaco, Presidente del Consiglio Comunale, assessori e componenti dell’associazione “Bucine un comune in fiore” capeggiati dal nostro socio ed amico Giuliano Vittori); la delegazione è stata invitata dal nostro sindaco in occasione del Magna Graecia Film Festival, ma li abbiamo incontrati per mandare avanti il progetto ambizioso della “Rete tra le regioni d’Italia” che vedrà il nostro comune e quello di Bucine impegnati nel futuro. Il nostro referente per il comune di Soverato è il nostro socio Antonio Rattà, assessore comunale.

c) 13 agosto: Serrastretta-manifestazione organizzata dai nostri amici e soci dell’associazione Dalidà. Abbiamo pranzato presso il ristorante “Il vecchio castagno” di Delfino Maruca, abbiamo visitato il Museo Dalidà e passeggiato tra gli stands allestiti per le strade del Paese.

d) 16 agosto:  Gambarie (Rc) , abbiamo partecipato all’insediamento della nuova condotta SlowFood Grecanica, la cui fiduciaria è Cristina Ciccone; nell’occasione è stato coniato il motto “Calabria e Sicilia divisi dallo stretto uniti dalle strade agroalimentari del gusto”. Abbiamo stretto il gemellaggio tra la nostra condotta, la nuova condotta Grecanica, la condotta di Modica e quella di Lentini. Manterremo fede a questo impegno promuovendo i prodotti di quei territori ed ovviamente inserendo i nostri nel loro circuito.

e) continua la nostra partecipazione ai tavoli di elaborazione dell’STL; a quello sulla montagna (in Sila) hanno partecipato Pino Mancuso ed inostri soci di Serrastretta Franco Fazio ed Angelo Aiello, a quello sul mare (a Montepaone) abbiamo partecipato con i rappresentanti dell’ITC.

f) abbiamo partecipato ai festeggiamenti del 50° anno dell’Istituzione dell’ITC di Soverato intitolato ad Antonino Calabretta, una bella manifestazione; con il dirigente Prof.Limardo porteremo avanti la convenzione stipulata; è stato allestita anche una bella mostra-museo a cura di Antonio Fiorita, presso l’ITC al 3° piano.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *