Appuntamenti di Maggio e Giugno.

23-25 MAGGIO: FESTIVAL DELLE REGIONI A BUCINE.

Si terrà in Toscana a Bucine dal 23 AL 25 MAGGIO. Stiamo definendo i particolari per la scelta dei prodotti e per la composizione della delegazione. Sarà con noi Antonio Rattà come assessore del comune di Soverato.Verranno Annamaria Cucci con le ceramiche, Graziella Procopio con essenze ed addobbi floreali, Bruno Platì per la preparazione della cupeta, Tonino Maida con il pane ed i biscotti della ditta Carello, Franceso Migliarese con l’olio, i peperoncini, le conserve.
Il gruppo musicale Parafonè ci accompagnerà con canti e suoni della nostra tradizione .
Quest’anno partecipiamo con un aperitivo piccante (il famoso Mo-mo’ opera del barman Laugelli) e con una campionatura dei vini dell’azienda Statti che abbiamo inserito nel concorso tra i vini delle regioni che hanno organizzato a Bucine.

Quelle che seguono sono alcune immagini del Festival di Bucine dell’anno 2007.

2 GIUGNO: TROPEA E DINTORNI.

Per la Rossa di Tropea ed il pecorino del Monte Poro.
La Ditta Schiariti ( che opera nel settore della cipolla di Tropea dal 1975) ci farà vedere la lavorazione del confezionamento e delle trecce. Segue la visita nei campi dove si estirpano i cipollotti.Probabile passeggiata nel centro storico di Tropea. A pranzo andremo sulla cima del monte Poro: presso la trattoria “Il Ducale” immersa nella pineta, con vista sul mare. Menù a base di prodotti del territorio, selezionati da Raffaele Denami, responsabile del presidio Slow Food del pecorino del MontePoro.Seguiranno visite alle aziende ( pecorino e probabilmente a quelle della nduja di Spilinga).

Programma:
partenza pulman ore 7,30- dal piazzale ragioneria.
Rientro previsto in serata.
Costo comprensivo di viaggio e pranzo: € 35,00 per i soci ; € 40,00 per gli amici dei soci.
Numero previsto: minimo 22 massimo 28.
Prenotazioni entro lunedì 26 maggio.
Una raccomandazione ai soci: cercate di essere puntuali sia nella prenotazione sia nell’eventuale disdetta, che prenderemo in considerazione solo se fatta entro lunedi’ 26 maggio, altrimenti saremo costretti a chiedervi il pagamento della quota, a meno che non provvediate a passare la prenotazione ad altri.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *