PRIMAVERA…NELL’ORTO SCOLASTICO

Slow food e le lezioni di primavera nell’orto.
La nostra condotta Slow Food Soverato versante Jonico prosegue con le attività didattiche del progetto Orto in Condotta nella scuola elementare di Santa Caterina Jonio.

Gli alunni della seconda, terza e quarta classe, insieme alle docenti partecipano con interesse agli incontri programmati. Secondo la formula che vede alternarsi teoria e pratica, nei giorni scorsi c’è stato il primo incontro di primavera. Dopo la lezione in aula tenuta dal dr. Franco Santopolo  sui temi del nutrimento delle piante e sullo stupefacente fenomeno della fotosintesi clorofilliana, ci sono  state le domande dei bambini su alcuni aspetti della qualità degli alimenti di cui ci nutriamo.

Il pomeriggio si è concluso all’aperto con la visita all’orto, dove gli alunni hanno potuto riscontrare la crescita delle piante seminate a novembre. Ad accoglierli il bravo nonno ortolano Gianni Aversa, che si occupa del mantenimento dell’orto e che ha raccolto con  i bambini i ravanelli. Sono stati poi sistemati cartellini delle piantine dell’orto, provvedendo al secondo raccolto.

di seguito qualche ricordo fotografico delle bellissime giornate.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *